Controlli a tappeto a Mazara del Vallo, nel trapanese, da parte dei carabinieri nel fine settimana appena trascorso. I carabinieri hanno arrestato due persone e denunciate altre sette, a cui si aggiungono altri 7 segnalati alla prefettura.

Arresti a Campobello di Mazara

Per entrambi gli arrestati ha proceduto la stazione di Campobello di Mazara. La manette sono scattate ai polsi di un 51enne su ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di sorveglianza di Palermo. L’uomo doveva scontare ancora una pena di un mese per reati commessi precedentemente. L’altro arresto ha riguardato un 19enne al quale è stato notificato il provvedimento che sostituisce la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla parte offesa con la misura più afflittiva della custodia cautelare in carcere per aver violato più volte le prescrizioni del giudice ed aver aggredito e maltrattato i familiari conviventi con continue richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.

I denunciati

Sono stati denunciati, durante controlli al codice della strada, 2 soggetti per guida senza patente perché revocata, con reiterazione nel biennio; altri 2 soggetti per porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere perché trovati in possesso rispettivamente di coltelli a serramanico della lunghezza di 17 e 18 centimetri; uno straniero di 40 anni per aver rifiutato di sottoporsi all’esame tossicologico, rimediando il massimo della sanzione; un magrebino di 59 anni, al momento agli arresti domiciliari, è stato denunciato perché, a seguito di un controllo, è stato sorpreso all’esterno dell’abitazione senza giustificato motivo; un altro 47enne, con sorveglianza speciale, è stato denunciato perché senza le previste autorizzazioni veniva sorpreso a realizzare opere di muratura all’ingresso della palazzina di proprietà comunale dove insiste l’appartamento a lui destinato.

Le segnalazioni per droga

Segnalati inoltre alla locale Prefettura ulteriori 7 soggetti, gravati da precedenti di polizia. Sequestrati in totale 22 grammi tra cocaina, hashish, marijuana, eroina e crack.

 

Articoli correlati