Per Francesco Paolo Rallo, 55 anni, marito della sindaca di Erice, Daniela Toscano, è stato chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di atti persecutori per le minacce che nell’ottobre del 2019 avrebbe rivolto nei confronti dell’imprenditore trapanese Riccardo Agliano e della moglie di questi.

Udienza fissata al prossimo 9 settembre

L’udienza preliminare si terrà il prossimo 9 settembre. Lo ha disposto il Gip Samuele Corso su richiesta del Pm, il sostituto procuratore Franco Belvisi, titolare delle indagini sulla sindaca di Erice per il cosiddetto “caso parcheggi”. Per l’accusa la sindaca Toscano avrebbe agevolato una ditta nell’aggiudicarsi un’area da adibire a parcheggio privato a scapito della azienda di Riccardo Agliano che si rivolse alla Procura facendo scattare l’inchiesta. Accuse archiviate dal Gup su richiesta dello stesso Pm dopo il doppio annullamento, prima del Riesame, poi della Cassazione, della misura cautelare del divieto di dimora nei confronti della sindaca.

Uno stralcio dell’inchiesta principale

Le accuse nei confronti del marito di Daniela Toscano, Francesco Paolo Rallo, rappresentano uno stralcio dal procedimento principale. Rallo avrebbe ripetutamente minacciato Agliano e la moglie in almeno tre distinti episodi che sarebbero avvenuti nei pressi della scuola frequentata dai figli dell’imprenditore. In una occasione, secondo l’accusa, Rallo avrebbe lasciato nell’auto di Agliano un foglio A4 recante la scritta “Sbirro” ed una croce.

Articoli correlati