• Oliver Stone presenterà sua autobiografia
  • La kermesse ritorna dopo un anno di stop per il covid19
  • Il programma prevede altre sorprese

Il regista americano Oliver Stone sarà ospite del FestivalFlorio a Favignana che si terrà dal 13 al 20 giugno prossimi. Stone sbarcherà il prossimo 16 giugno nell’isola delle Egadi (in provincia di Trapani), per presentare il suo libro autobiografico intitolato “Chasing the light” (Cercando la luce, editore La nave di Teseo), pubblicato l’anno scorso.

Il festival torna dopo un anno

Il FestivalFlorio, che torna dopo un anno di assenza causato dalle restrizioni pandemiche, è giunto all’ottava edizione ed è diretto da Giuseppe Scorzelli. La kermesse è incentrata su un ricco calendario di proposte tra musica e letteratura.

La kermesse si terrà dal 13 al 20 giugno

La rassegna si svolgerà dal 13 al 20 giugno prossimi e ospiterà come sempre anche il prestigioso Premio Favignana, oltre ad una serie di sorprese internazionali che verranno comunicate nei prossimi giorni.

Il Premio Favignana 2021 è previsto per sabato 19 giugno a Palazzo Florio. L’isola, che si è candidata recentemente a diventare la prima isola Covid free d’Italia su proposta del sindaco Francesco Forgione, ospiterà la rassegna in alcune delle sue più pittoresche cornici scenografiche, tra cui il Palazzo Florio e l’ex Stabilimento Florio, sede di una delle più antiche tonnare d’Italia

Stone si fermerà in vacanza per una settimana

Il libro di Oliver Stone, che si fermerà in vacanza per un settimana nella più grande delle Egadi, è l’autobiografia intima di un maestro del cinema internazionale, un ritratto spietato dell’America, di Hollywood e della nostra storia, dei suoi sogni e dei suoi fantasmi. Il regista nella sua lunga carriera ha vinto tre premi Oscar (due per la miglior regia per Platoon e Nato il quattro luglio ed una per la migliore sceneggiatura non originale per Fuga di mezzanotte) e numerosi premi internazionali.