Troppa gente che andava a e veniva da quell’appartamento dove si è scoperto esserci una piantagione e dello stupefacente in quantità. In manette sono finiti due conviventi a Castelvetrano, nel trapanese. Ad operare i carabinieri della compagnia di Castelvetrano, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, insieme a personale della compagnia di intervento operativo del 12° Reggimento carabinieri “Sicilia”. Ad essere stati arrestati, in flagranza, due giovani conviventi di 25 e 22 anni. Le accuse per loro sono di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La segnalazione ed i sospetti

I carabinieri, a seguito di segnalazione ricevuta sul via vai di persone da quell’abitazione del centro città, decidevano di intervenire con una perquisizione domiciliare.  Durante l’operazione eseguita dai militari dell’Arma sono stati rinvenuti, ben occultati al piano terra, 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, 185 grammi di marijuana, 6 grammi di anfetamine e materiale vario per la coltivazione e confezionamento degli stupefacenti.

La piantagione

Al primo piano invece era stata creata una serra domestica artigianale, completa di impianti di illuminazione, aerazione ed irrigazione che ospitava 12 piante di canapa indiana di altezza pari a 30 centimetri circa. La coppia di presunti spacciatori è stata arrestata e la droga invece sequestrata in attesa della successiva analisi e distruzione. Dopo la convalida degli arresti avvenuta nella giornata di ieri, per i due è scattata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Castelvetrano ed il divieto di uscire di casa nelle ore notturne. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Le piantagioni indoor sempre più diffusa

Appena qualche giorno fa gli agenti della squadra mobile di Siracusa hanno arrestato Angelo Carcò, 22 anni, palermitano, accusato di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, nel terreno di proprietà del giovane, situato in prossimità di via Ascari, a due passi dal circuito di Siracusa, sono state rinvenute 87 piante di marijuana, 20 delle quali giunte a maturazione e con ampia infiorescenza, di altezza compresa trai 60 ed i 125 centimetri.

Articoli correlati