Tre imbarcazioni sono andate a fuoco la scorsa notte attraccate nel pontile Columbus all’interno del Porto di Trapani. Sono intervenuti i vigili del fuoco della Sezione Navale ed una squadra del comando provinciale.
L’intervento ha evitato che l’incendio si propagasse alle imbarcazioni vicine. Sono state necessarie tre ore prima di spegnere l’incendio divampato attorno alle 3.15.
Sono andate in fiamme una barca a vela di 17 metri e una di circa 7 metri e un piccola a motore. Due imbarcazioni sono affondate nel pontile, la terza i vigili del fuoco l’hanno allontanata sugli scogli per non causare altri danni.
Sono in corso indagini da parte della Capitaneria di Porto di Trapani per accertare le cause del rogo che ha distrutto tre imbarcazioni: due a vela e una a motore. I militari stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza per verificare se qualcuno si sia avvicinato alla prima imbarcazione da sette metri a motore da dove è partito l’incendio.
A bordo c’erano due persone che sono riuscite a mettersi in salvo, ma non sono riuscite a capire cosa abbiamo innescato l’incendio. Sarà così difficile accertare anche con i vigili del fuoco intervenuti con diversi mezzi cosa abbia provocato il rogo. Anche i documenti delle imbarcazioni sono andati distrutti.
Sono stati sentiti i primi testimoni che si trovavano nella banchina Columbus quanto è divampato le fiamme. Due delle tre barche, due a vela di 12 e 10 metri e una a motore sono iscritte nei registri, una no. I militari stanno cercando di acquisire le copie dei documenti delle imbarcazioni.
Commenta con Facebook