Un fiume di fango ha invaso Mazzeo, frazione marina di Taormina. Da questa mattina sono a lavoro gli operai di una impresa incaricata dal Comune di liberare le strade del piccolo borgo, dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona nel tardo pomeriggio di ieri.

Scuola chiusa per almeno due giorni

Sul posto stanno coordinando gli interventi, soprattutto sul lungomare e la via Giovanni Verga, il vicesindaco Giuseppe Sterrantino e l’assessore ai Lavori Pubblici Nino Lo Monaco. Si prospetta la chiusura delle scuole della frazione per almeno due giorni.

Il meteo in Sicilia: arrivano le nubi ma ancora caldo

Arrivano le nubi ma il caldo rimane. Anche per la giornata di martedì 17 ottobre sono previste in Sicilia temperature ben al di sopra della media del periodo.

Correnti secche fanno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nello specifico su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con ampi e rapidi rasserenamenti serali fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso.

Temperature ancora calde

Prosegue il caldo in Sicilia. Massime comprese tra i 22 ed i 31 gradi. Previsti 26 gradi ad Agrigento, 24 a Caltanissetta, 30 a Catania, 22 ad Enna, 26 a Messina, 31 a Palermo, 25 a Ragusa, 30 a Siracusa, 30 a Trapani.

Articoli correlati