Ha perso il controllo della sua auto un operaio che, con la sua macchina, stava percorrendo un tratto di strada nel territorio di Scicli. L’incidente è avvenuto intorno alle 7  e la vittima è stata soccorsa da alcuni testimoni che hanno poi chiesto l’intervento del 118 e della Polizia municipale. Non sono chiare le cause per cui l’uomo ha sbandato, forse un colpo di sonno o magari il conducente è stato costretto ad una manovra brusca per evitare un altro mezzo.

Sono elementi al vaglio degli agenti della Polizia municipale che hanno preso i rilievi per determinare la traiettoria del veicolo e la sua andatura ma molto dipenderà, ai fini della ricostruzione della dinamica, dalla testimonianza dell’operaio che è rimasto ferito.

Nelle settimane scorse, sempre nel Ragusano, ma a Vittoria, si è registrato un altro incidente anomalo. Un’auto alla cui guida c’era una donna è finita contro la vetrina di un negozio di frutta a verdura. Tutte da ricostruire, anche in questo caso, le cause dell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi ma ci stanno lavorando gli agenti della Polizia municipale di Vittoria.

Ad Avola, nel Siracusano,  il conducente di una macchina ha perso il controllo del mezzo finendo a mare. E’ riuscito ad uscire dall’abitacolo con le proprie gambe, tornando a riva a nuoto ed è stato lui stesso a chiedere l’intervento dei soccorsi. Tra i primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Noto che hanno agganciato la macchina grazie all’autogru. Gli agenti della Polizia municipale di Avola stanno cercando di verificare in che modo il conducente abbia sbandato e questo sarà possibile saperlo non appena sarà sentito.

FOTO FORNITA DA FRANCO ASSENZA