Continue violazioni alle restrizioni legate al contrasto alla diffusione del covid19 in locali pubblici. Per questo motivo a Marsala chiude, seppure temporaneamente, uno dei locali più noti della città. Con un provvedimento notificato ieri dagli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza, il questore di Trapani ha disposto la chiusura del noto locale “Chiedi la Luna”.

Mirata attività investigativa partita da una multa

Il provvedimento, che avrà la durata di 7 giorni dalla notifica al titolare, è stato emesso a seguito di una mirata attività di verifica e controllo condotta dagli agenti del commissariato marsalese che, nelle settimane precedenti, avevano riscontrato infrazioni alla normativa anti Covid. In particolare ad essere stata violata la norma sul divieto di assembramento. Ed infatti è stata accertata la presenza di un numero spropositato di clienti rispetto alla capienza consentita. Per questo motivo gli agenti hanno multato il titolare della struttura.

Nei giorni seguenti anche delle aggressioni

Ed ancora, la polizia aveva successivamente accertato che, nel corso della nottata del 26 giugno scorso, nell’area esterna prossima al locale, si registravano episodi di aggressioni con conseguente insorgere di situazioni di pericolosità per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. Questi casi hanno riguardato un’aggressione con accoltellamento di un giovane marsalese il cui autore veniva identificato e denunciato alla procura ed un secondo episodio nel corso del quale rimanevano coinvolti ulteriori due giovani, vittime di un’aggressione durante le procedure di uscita dal parcheggio del locale.

Scoperta anche una serata danzante

Oltretutto veniva accertato che all’interno dello stesso locale si tenevano serate danzanti in violazione alla vigente normativa che ne vieta lo svolgimento per ragioni di emergenza sanitaria. La violazione delle prescrizioni normative anti Covid ed il registrarsi di queste aggressioni hanno fatto ritenere sussistenti i presupposti normativi previsti per l’adozione del provvedimento inibitorio della chiusura di 7 giorni che ha finalità di prevenzione rispetto ai pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Articoli correlati