Un ragazzo minorenne è stato fermato per rapina impropria ed una persona denunciata per guida in stato di alterazione psico-fisica in provincia di Messina. Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Taormina (Me) hanno svolto un servizio di controllo del territorio in particolare lungo i litorali dei Comuni di Giardini Naxos (ME), Taormina e Letojanni (ME) e nelle zone interessate della movida. I militari controllato numerosi bar e pub anche al fine di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento previste dalle norme per l’emergenza Covid-19.

Nel corso dei servizi sono stati effettuati controlli alla circolazione stradale e, con l’ausilio dell’unità Cinofila dei Carabinieri di Nicolosi (CT), sono stati eseguiti anche controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati controllati 67 automezzi e 93 persone con la contestazione di 6 infrazioni al Codice della Strada, sequestrati 3 scooter per mancato uso del casco protettivo, guida senza patente e per mancanza di copertura assicurativa.

Un 49enne di Fiumefreddo di Sicilia che è stato denunciato, in stato di libertà, dopo aver causato un incidente stradale autonomo per guida in stato di alterazione psico-fisica, motivo per il quale gli è stata ritirata la patente di guida. Inoltre, nel corso del servizio, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale per i Minori di Messina nei confronti di un 15enne di Paternò (CT) ritenuto responsabile del reato di rapina impropria, commessa a Giardini Naxos lo scorso 15 luglio. Il ragazzo aveva rubato da un’auto un portafogli ed un telefono cellulare e assieme a un complice ha minacciato il proprietario per garantirsi il possesso della refurtiva. Il ragazzo è stato portato in una comunità di Militello Val di Catania (CT).