• Una donna denuncia l’aggressione dell’ex compagno
  • Portata in ospedale con diverse ferite dopo l’ennesima aggressione
  • L’uomo arrestato dai carabinieri, per lui divieto di avvicinamento

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria (TP) hanno arrestato un 50enne di origini rumene ma da anni residente sull’isola accusato di atti persecutori, maltrattamenti contro conviventi e lesioni personali nei confronti della donna con cui aveva avuto in passato una relazione sentimentale.

Non si rassegna alla fine della relazione

La donna, stanca delle continue umiliazioni, minacce e violenze subite nel corso degli anni e mai denunciate per paura, aveva posto fine alla relazione con l’uomo già da alcuni mesi. L’uomo, tuttavia, aveva iniziato a perseguitarla e a minacciarla tanto che la donna ha iniziato a temere per la propria incolumità ed ha modificare le proprie abitudini, compresi gli orari di lavoro.

Aggressioni con pugni e schiaffi

Al termine dell’ennesima aggressione, consistita in pugni, spintoni e schiaffi, la donna ha trovato il coraggio di chiamare i Carabinieri che si sono messi immediatamente sulle tracce dell’uomo. Data la gravità della situazione e il pericoloso ripetersi nel tempo dei maltrattamenti il 50enne è stato dichiarato in stato di arresto.

La donna in ospedale

Nel frattempo, la vittima è affidata alle cure del personale sanitario del locale Pronto Soccorso dove le sono stati diagnosticati un trauma cranico e facciale e varie ferite. Per l’uomo è scattata la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.