• Covid19, terza dose per gli ultraottantenni nei centri vaccinali
  • Bisogna che siano passati sei mesi dalla data di chiusura del ciclo di vaccinazione primario
  • La nota dell’Asp di Enna dei centri vaccinali dove è possibile sottoporsi alla inoculazione

Disposta la vaccinazione con la dose di richiamo per gli ultraottantenni nei centri vaccinali senza prenotazione. La cosiddetta “terza dose”, successiva al completamento del ciclo vaccinale primario, al momento è assicurata agli over 80 anche senza prenotazione nei centri di vaccinazione attivi, dopo il superamento di almeno sei mesi dalla data di chiusura del ciclo di vaccinazione primario.

I centri vaccinali dell’Asp di Enna per gli over 80

I centri vaccinali dove gli anziani ultraottantenni potranno ricevere la dose di richiamo sono Enna, l’ospedale Umberto I di Enna, ogni giorno, dalle 8 alle 20; l’ospedale ‘Chiello’ di Piazza Armerina, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 14; l’ospedale di Leonforte, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 14; l’ospedale di Nicosia, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 14.

E’ possibile vaccinarsi senza prenotazione

“Tutti i cittadini ancora non vaccinati, di ogni età a partire dai dodici anni compiuti, inoltre, possono accedere ai nostri centri vaccinali senza prenotazione”, sottolinea la direzione sanitaria dell’Asp di Enna.

Nella provincia di Enna in aumento anche le vaccinazioni nelle farmacie

Intanto nella provincia di Enna aumentano le farmacie dove è possibile ricevere il vaccino. “Dopo l’avvio della vaccinazione nella settimana scorsa presso 5 farmacie convenzionate nel territorio dell’Asp di Enna, con la somministrazione di 30 dosi di vaccino, da oggi altre farmacie convenzionate effettueranno la somministrazione di ulteriori 282 dosi di vaccini anti Covid19 (Pfizer e Moderna) messi a disposizione dalla Farmacia Ospedaliera di Enna”, dice Maria Ruscica, direttore della farmacia ospedaliera dell’Asp di Enna.

Le farmacie dove sarà possibile vaccinarsi

Le farmacie che hanno avviato al momento la vaccinazione si trovano nei comuni di Barrafranca, Agira, Regalbuto, Piazza Armerina, Pietraperzia, Assoro ed Enna.

Articoli correlati