Emergono particolari sul terribile scontro avvenuto sulla A20 Palermo Messina con due vittime. Le persone decedute nell’incidente che ha coinvolto tre auto, nei pressi della Galleria Telegrafo, sono Maurizio Costanzo, 30 anni di Messina, e Fabio Materia, 46 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. Una delle vittime aveva la patente sospesa e l’altro revocata. Tra i 4 feriti, una donna sarebbe in gravi condizioni. L’incidente si è verificato all’1,30 di notte in direzione Palermo.

La prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione un’auto, un’Audi, è finita contro il guardrail e si è cappottata. A sua volta è stata colpita in pieno da altre due vetture che sopraggiungevano, una Bmw e un’altra Audi. Questi ultimi due mezzi si sarebbero ritrovati l’auto davanti e non sarebbero riuscite a scansarla.

I soccorsi immediati ma ormai inutili

Sul posto sono giunte immediatamente alcune ambulanze, i vigili del fuoco e la Polstrada. All’arrivo dei sanitari, però, per i conducenti del primo e terzo veicolo non c’è stato nulla da fare: sarebbero morti sul colpo. Ferite invece altre 4 persone che sono state assistite dai medici giunti sul posto e trasferiti in ambulanza presso l’ospedale. C’è stato bisogno anche dell’intervento dei vigili del fuoco per estrarre alcuni corpi dagli abitacoli accartocciati. La strada è stata chiusa e del traffico, così come dei rilievi, si sono occupati gli agenti della polstrada.

Ieri un altro incidente mortale nel Modicano

Una lunga sequela di incidenti in Sicilia in questa prima parte del 2023. Ieri un uomo di 86 anni, residente a Pachino, è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto in contrada Ciancia, nel territorio di Modica. Secondo quanto emerso in una prima ricostruzione, a scontrarsi sono state due auto, una Audi Q3 ed una Lancia Y: nella prima c’era una coppia di coniugi, nell’altra la vittima. Le lesioni riportate a seguito dell’impatto non gli hanno dato scampo e la notizia è rimbalzata rapidamente a Pachino dove l’86enne abitava.

Incidente nel Trapanese

Domenica scorsa è deceduto Cosimo Accardi, 46 anni, alcamese, commerciante, vittima di un incidente stradale sulla A29. Lo schianto è avvenuto all’altezza dello svincolo di Gallitello. L’auto, per cause in via di accertamento, è uscita fuori strada e si è andata a schiantare contro il guardrail. Sul posto la polizia stradale di Alcamo che sta cercando di ricostruire quanto accaduto. Inutili i soccorsi: l’uomo ha perso la vita sul colpo. Stando alle prime ricostruzioni della polizia stradale della sottosezione di Alcamo, Accardi avrebbe preso in pieno il guardrail spartitraffico. La barriera metallica avrebbe sfondato l’abitacolo e colpito l’uomo al torace.

Altro incidente mortale nel Trapanese

Una domenica tragica che purtroppo non ci è chiusa solo con questo incidente mortale. Un altro sinistro si era verificato poche ore prima, a perdere la vita Giuseppe Angileri, 18 anni di Marsala. Il ragazzo, per cause in via di accertamento, è uscito fuori strada e con l’auto si è schiantato contro un muretto. Inutili i soccorsi, l’ambulanza quando è giunta sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Con lui sul sedile passeggero una ragazza di 17 anni rimasta ferita e trasportata in ospedale.

Articoli correlati