I precari della scuola vanno assunti
Quelli degli Enti locali verso la stabilizzazione

precari-scuola

Via libera alla proroga di un anno ma intanto la Corte Europea stabilisce un principio in base al quale potrebbe saltare l'intero sistema

commenta
0 0

la conferenza del cluster biomediterraneo

Palermo, prove generali di Expo

expo 2015

La certificazione Unesco per la coltivazione ad aberello della vite di Pantellerie, ma soprattutto prove generali di Expo 2015 alla presenza dei ministri dell’Agricoltura dell’area Euromediterranea, a partire da quello italiano Maurizio Martina.

commenta
0 0

visita del presidente del consiglio

Matteo Renzi a Catania:
venerdì la prima volta da premier

Matteo Renzi

Matteo Renzi sbarcherà a Catania venerdì prossimo. Lo si apprende dai fedelissimi etnei della prima ora del premier. E’ probabile, infatti, che il presidente del Consiglio possa intrattenersi proprio con il gruppo che sposò da subito il suo progetto quando ancora era sindaco di Firenze.

commenta
0 0

domani la seduta della commissione

Confindustria ‘soccorre’ Tomasello
Montante: “Ars tuteli marchi storici”

tomasello

“La chiusura di un’azienda storica come la Tomasello è una sconfitta per tutti. Il parlamento siciliano ha il dovere di tutelare quei marchi che rappresentano know how, lavoratori, ricchezza per l’intera Sicilia”. A dirlo è Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia, in vista dell’audizione di domani in Terza commissione all’Ars sulla crisi aziendale del pastificio e molino storico di

commenta
0 0

i danni del maltempo

Tromba d’aria ad Acireale:
da Regione stanziati 350mila euro

danni maltempo acireale 2

La Regione Siciliana ha emanato il decreto di somma urgenza per gli interventi realizzati in seguito alla calamità del 5 novembre scorso che ha colpito Acireale.

commenta
0 0

presentato esposto alla procura di roma

I grillini contro Faraone per uso improprio della mailing list del Miur

Davide-Faraone2

“La ragione dell’esposto è legata alla lettera inviata la scorsa settimana da Faraone alla mailing list del Miur @ istruzione.it – sostanzialmente tutto il comparto della scuola -, nella quale il sottosegretario si presentava e tesseva le lodi del governo Renzi e del progetto “La Buona Scuola. Il contenuto di quel messaggio non ha nulla a che vedere con le attività del Miur”

commenta
0 0

l'ex senatore ed assessore comparirà il 7 gennaio

Mafia, procura di Catania:
“Processate Nino Strano”

nino-strano940

Rinvio a giudizio per il senatore ed ex assessore regionale e comunale nel capoluogo etneo e di Misterbianco, Nino Strano. Lo ha chiesto la procura di Catania tornando su una vicenda che sembrava ormai archiviata. Per la sua posizione la Procura, nel 2012, aveva prima sollecitato l’archiviazione perché era stata ritenuta marginale e ininfluente nell’ambito

commenta
0 0

succede a ragusa

Notte di angoscia per due famiglie
Minorenni in fuga per un rimprovero

mobile ragusa

La ragazzina di 13 anni si allontana con un ragazzo poco più grande di lei ma non sarebbe una fuga d’amore

commenta
0 0

Oggi forse saranno celebrati i funerali della bimba

I risultati dell’autopsia
La neonata abbandonata era sana

neonata

I risultati dell’autopsia sulla neonata abbandonata dalla madre in un cassonetto a Palermo parlano chiaro. La bimba era sana, normale. Adesso bisogna solo scoprire quale sia stata la causa della morte.

commenta
0 0

Firmato protocollo da vice ministro Bubbico e Crocetta

La Regione Sicilia assume come dipendenti i testimoni di giustizia

regione sicilia

La Regione Sicilia assume come dipendenti testimoni di Giustizia. E’ stato firmato al Viminale il Protocollo d’intesa tra la Commissione Centrale per la protezione dei testimoni di Giustizia, presieduta dal viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, e il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, per l’assunzione dei testimoni di Giustizia.

commenta
0 0

sviluppi nell'inchiesta del pm Sorrentino

Anziano schiacciato dal treno:
l’incidente forse era evitabile

incidente fce misterbianco

Forse quell’incidente era evitabile? L’interrogativo sorto pochi minuti dopo che il treno, venerdì scorso, aveva schiacciato l’auto di Antonino Illuminato di 74 anni, morto sul colpo, inizia a prendere corpo con le indagini dei vigili urbani di Misterbianco coordinati dal magistrato Alessandro Sorrentino titolare dell’inchiesta.

commenta
0 0

La famiglia aveva denunciato la sua scomparsa

Trovato cadavere di un forestale nelle campagne di Palazzo Adriano

cadavere

E’ stato ritrovato questa mattina nelle campagne di Palazzo Adriano in provincia di Palermo il corpo di Nicola Vacante, 60 anni, agricoltore. La famiglia ieri pomeriggio aveva presentato denuncia di sparizione.

commenta
0 0

nel quartiere san giorgio

Incidente stradale a Catania:
feriti tre ciclisti e un centauro

incidente

Incidente stradale in via del Passero, nel quartiere catanese San Giorgio, dove sono rimaste ferite quattro persone, tre delle quali erano a bordo di biciclette, mentre la quarta era in sella ad uno scooter. Al momento non si conosce la prognosi, ma alcuni sono stati ricoverati in codice rosso.

commenta
0 0

Sul posto la polizia e il 118

Sciacca, scontro sulla statale
Due le persone ferite

118

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sulla SS115, nei pressi di Sciacca, in provincia di Agrigento. Tre le auto coinvolte, insieme a un mezzo pesante.

commenta
0 0

Nuovo sequestro della merce usata

Tensione al mercatino di Ballarò
Nuovo blitz delle forze dell’ordine

Momenti di tensione al mercato abusivo di Ballarò a causa di un nuovo blitz dei vigili urbani, di carabinieri e polizia. Malgrado i sequestri avvenuti pochi giorni fa gli ambulanti con le loro bancarelle sono tornati ad esporre merce usata.

commenta
0 0

Rapinata nell'ascensore dello stabile dove abita

Avevano rapinato un’anziana
con un trapano in mano: due arresti

polizia

La polizia ha arrestato a Palermo Roberto Sirchia, 28 anni e Gaspare Gullotta 33 anni per rapina. I due lo scorso 10 novembre travestiti da operai con in mano un trapano avevano rapinato un’anziana nell’ascensore di uno stabile in via Empedocle Restivo, a Palermo.

commenta
0 0

La donna è originaria del Siracusano

Truffava le anziane fingendosi medico dell’Inps: arrestata 41enne

carabinieri

Fingendosi un medico incaricato dall’Inps si è introdotta in casa di alcune pensionate a Giovinazzo, impossessandosi di circa mille euro con la tecnica dello scambio delle buste.

commenta
0 0

L'istituto si trova in Corso dei MIlle

Occupato anche l’alberghiero Piazza
10 le scuole autogestite a Palermo

scuola

Decimo istituto occupato dagli studenti a Palermo: l’alberghiero Piazza di Corso dei Mille. Sul portone d’ingresso uno striscione con la scritta “Se i nostri diritti non volete accettare, noi siamo in dovere di occupare”.

commenta
0 0

troppo esigui i ricavi del museo di bagheria

Chiude museo Guttuso, sindaco
di Salemi: “Pronti ad ospitare opere”

museo guttuso

La proposta arriva dal sindaco del comune trapanese, Domenico Venuti: “Qualora Bagheria dovesse decidere di chiudere il suo museo, sarei orgoglioso – dice Venuti – di potere accogliere la collezione Guttuso a Salemi, dal momento che sono disponibili e pronti all’utilizzo due padiglioni recentemente restaurati del nostro polo museale”.

commenta
0 0

il programma delle visite guidate

Itinerari arabo-normanni, alla scoperta delle meraviglie di Sicilia

Castelvetrano 1 (2)

Oggi Mazara del Vallo, domani Castelvetrano e poi fino a domenica Cefalà Diana, Altofonte e Palermo: studenti, cittadini e e turisti, tutti alla scoperta dei siti di nicchia, fuori dai circuiti turistici tradizionali e non inclusi nel percorso arabo normanno della candidatura a Patrimonio dell’Unesco.

commenta
0 0

dal 27 al 30 novembre

“Illustramente”, a Palermo il festival
dell’illustrazione per l’infanzia

illustramente

Con “Mediterraneo, un mare di favole: U pisci russu””, Illustramente – Festival dell'illustrazione per l'infanzia – giunto quest'anno alla sua terza edizione, alza le vele della fantasia sul mare che lambisce terre più o meno lontane, unite nel mondo dei più piccoli. Racconti, fiabe, favole, immagini, colori, odori e profumi come momento di condivisione e di integrazione.

commenta
0 0

il film sulla piattaforma di crowfunding indiegogo

“Sulla mia strada”, gruppo di giovani talenti da Torretta al cinema

Il primo traguardo è stato appena superato, ma il cammino da percorrere è ancora lungo: la raccolta di donazioni per “Sulla mia strada”, un film scritto da Giuseppe Contarino con la collaborazione di Angelamaria Di Salvo ha superato i primi mille euro dopo l'approdo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo avvenuto domenica 2 novembre.

commenta
0 0

giocatore del vittoria in tv da maria de filippi

Dal campo a ‘Uomini e donne’
Di Carlo portiere-corteggiatore

di carlo

Dallo stadio allo studio televisivo il passo è breve per Salvatore Di Carlo, portiere del Vittoria, che da qualche settimana siede tra i corteggiatori di “Uomini e donne”, trasmissione condotta da Maria De Filippi.

commenta
0 0

festa per Rosa Finocchiaro

I 100 anni della nonna di Aci Trezza

nonnina acitrezza

Grande festa ad Aci Trezza per i 100 anni della signora Rosa Finocchiaro alla quale il Comune ha donato una targa ricordo. Celebrata una messa per festeggiare ‘il traguardo raggiunto’.

commenta
0 0

missione umanitaria di una studentessa catanese

Il viaggio di Martina:
vi racconto la mia Africa

africa

Dopo averlo tanto desiderato Martina Manoli, studentessa di medicina e fotografa, è partita con la Cooperazione Paesi Emergenti, COPE. Destinazione Tanzania, Africa.

commenta
0 0

sabato la trasferta a terni

Calello carica i rossazzurri:
“Voglio la Serie A col Catania”

allenamento catania

Adriàn Calello è intervenuto in conferenza stampa nella settimana cruciale che porterà il Catania ad affrontare la difficile trasferta di Terni, dove gli uomini di Beppe Sannino dovranno cercare di trovare la prima gioia esterna della stagione.

commenta
0 0

il match il 30 novembre contro il piemontese randazzo

Pugilato, la scalata ai superleggeri
del palermitano Bentivegna

carlo bentivegna (2)

Bentivegna, che ha iniziato la sua carriera pugilistica da dilettante alla Polisportiva Nino Castellini sotto i sapienti occhi del Maestro Franco Tomaselli e che poi da professionista è passato alla Palestra Popolare presso il Centro Sociale ExKarcere, ha appena concluso una preparazione durata 4 mesi per disputare questo incontro che si prospetta duro e impegnativo.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design