proroga di 5 mesi per commissari province

Scontro in conferenza capigruppo, Ars sospesa cercando un accordo

commissione Lavoro 2

Mentre si litiga su tutto la i Commissione affari istituzionali dell’Ars da il via libera alla prororga di ulteriori 5 mesi dei commissari delle province

commenta
0 0

domenica prossima a palermo

Lo Sfiducia day ‘assedia’ l’Ars:
manifestazione in piazza Parlamento

Palazzo Reale (Palazzo dei Normanni), fronte Nord-Est:

Tutto pronto per lo ‘Sfiducia day’, la manifestazione del Movimento 5 Stelle contro il governatore Rosario Crocetta, in programma domenica prossima a Palermo, alla quale parteciperà lo stesso Beppe Grillo. L’evento si svolgerà in piazza del Parlamento.

commenta
0 0

L'agguato è avvenuto lo scorso 1 ottobre

Sparatoria al mercatino del Cep
Morto uno dei 2 fratelli feriti

sparatoria

Era stata sottoposto ad un delicato intervento chirurgico all’ospedale Cervello di Palermo Maurizio Quartararo il venditore ambulante ferito in un agguato insieme al fratello al mercatino rionale del quartiere Cep. Ma purtroppo la sua situazione clinicamente si è complicata e stamattina è morto.

commenta
0 0

i boss tornano a gestire eroina e cocaina

Fiumi di droga per Palermo
Ecco la mafia del narcotraffico

La mafia, che non aveva mai abbandonato il grande traffico di droga ma lo aveva relegato a terzo affare in ordine di lucro, torna a puntare su eroina e cocaina per fare cassa

commenta
0 0

Arrestato Martino Aiello di 49 anni

Traffico di droga tra la Sicilia e Malta
Arrestato corriere con la marijuana

polizia maltese

Bloccato un altro corriere della droga che dalla Sicilia porta la sostanza stupefacente a Malta. SI tratta di Martino Aiello, 49 anni, di Porto Palo di Capo Passero che è stato arrestato dalla polizia maltese perchè trovato in possesso di 4 chilogrammi di marijuana.

commenta
0 0

a librino salvato un uomo: era depresso

Imprenditore suicida a Caltagirone: la sua azienda sommersa dai debiti

Caltagirone

Un imprenditore di Caltagirone è morto dopo essersi cosparso di benzina. Aveva accumulato troppi debiti perché la sua ditta edile era in crisi anche per alcuni investimenti innovativi sbagliati.

commenta
0 0

L'aggressore sarebbe stato individuato

Caos e panico in via Maqueda
Ferite a coltellate 2 persone

coltello

Sconosciuto ancora il motivo che ha spinto un uomo nel centro storico di Palermo ad impugnare un coltello ed a scagliarsi contro due persone che abitano nello stesso stabile. E’ accaduto oggi in via Maqueda dove è stata sfiorata una tragedia.

commenta
0 0

dal denuncia del movimento 5 stelle

Regalo da 100 milioni a Sicilacque
Non garantito servizio idrico

acqua

“Si regalano 100 milioni ad Siciliacque e non si fa nulla per garantire il servizio idrico nei 52 comuni del Palermitano? Il governo Crocetta si conferma schizofrenico fino in fondo, e non riesce ad azzeccarne nemmeno una: deve andare a casa subito”. E’ la denuncia del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle che si dice

commenta
0 0

continueranno lo sciopero sino al 31 ottobre

Vertenza Aps, dipendenti chiedono
al prefetto intervento del governo

APS-AcquePotabiliSiciliane-400x215

“Al prefetto di Palermo abbiamo chiesto espressamente l’intervento diretto dei ministeri competenti delle Attività Produttive e dell’Ambiente e del governo centrale”. Lo dichiarano i segretari di Filctem Cgil Francesco Lannino, Femca Cisl Giovanni Musso, Ugl Chimici Margherita Gambino, Cisal Federenergia Raffaele Loddo al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina in Prefettura.

commenta
0 0

il presidente di anci sicilia scrive a premier e ministri

Formazione, lavoratori in presidio
al Mise: chiesto tavolo di crisi

formazione

E’ in corso a Roma, davanti al Ministero dello sviluppo economico, il presidio dei lavoratori della formazione professionale organizzato dalla Flc Cgil per chiedere l’apertura di un tavolo nazionale di crisi sul settore. I sindacalisti di Flc e Cgil Sicilia attendono di essere ricevuti per illustrare i contenuti della vertenza e le loro richieste.

commenta
0 0

la denuncia dell'associazione costruttori edili

L’Ance forma 500 europrogettisti: “Niente più alibi, usare i fondi Ue”

Progettisti3

L’Ance: “Si tratta solo di fare lavorare queste professionalità nelle migliori condizioni per ottenere il massimo possibile di finanziamenti europei, con la convinzione che la prossima programmazione 2014-2020 sarà l’ultima occasione per provare ad avviare lo sviluppo dell’Isola”.

commenta
0 0

in manette vincenzo barbera, 34 anni

Abusa di 12enne al campo di calcetto
Un arresto a Palermo

calcetto

L’ordine di custodia cautelare, chiesto dal pm Ilaria De Somma, e’ stato emesso dal Gip Lorenzo Matassa. Barbera. Secondo l’accusa, il pomeriggio del 25 agosto scorso avrebbe invitato il ragazzino a giocare nella sua squadra, alla quale mancava un elemento. Gia’ in campo avrebbe cominciato ad elogiare il dodicenne, dicendogli che dimostrava piu’ della sua eta’.

commenta
0 0

foto con kalashnikov migranti a pozzallo

Terroristi Isis sbarcano in Sicilia?
I sospetti dei pm di Catania e Ragusa

isis2-599x275

A Catania la procura ha interessato il pool di magistrati che si occupano ormai in pianta stabile degli sbarchi sulle coste siciliane e al momento non ha ancora deciso se aprire un fascicolo con eventuali iscrizioni.

commenta
0 0

fermati 6 siriani e altri tre extracomunitari

Dalla Turchia a Catania, la nuova rotta degli scafisti e dei migranti

S-GIUSTO

Dalla Turchia fino a Catania a bordo di un mercantile battente bandiera moldava. Un viaggio lungo un mese che si è concluso a Catania con l’arresto di sei cittadini siriani fermati perché ritenuti responsabili di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

commenta
0 0

L'uomo è deceduto stanotte

Incidente sul lavoro
Precipita dal tetto e muore

INCIDENTE IN UN CANTIERE DI VIA DON MINZONI A SETTIMO MILANESE DOVE SONO RIMASTI UCCISI 2 OPERAI EGIZIANI

Ennesimo incidente sul lavoro finito in tragedia. Un uomo di Santa Croce Camerina, di 47 anni, mentre stava lavorando sul tetto del capannone dell’azienda è precipitato da un’altezza di sette metri e, cadendo per terra., ha sbattuto violentemente la testa.

commenta
0 0

E' accaduto a Palermo nel quartiere Falsomiele

Vola dal secondo piano
ma resta miracolosamente illesa

ospedale dei bambini

Una vicenda a lieto fine ma che ha dell’incredibile. Una ragazzina di 12 anni, affacciata al balcone del secondo piano, mentre stava parlando con una sua amica che si trovava davanti al palazzo si sporge e vola giù dallo stabile.

commenta
0 0

E' accaduto a Bagheria nel Palermitano

Morto il 65enne ustionato
mentre cucinava al barbecue

ospedale civico di palermo

Purtroppo non ce l’ha fatta Antonio Nesti di 65 anni residente a Siracusa. Le ustioni riportate erano talmente gravi che non gli hanno lasciato scampo. E’ così dopo qualche giorno di agonia è morto ieri pomeriggio all’ospedale Civico di Palermo.

commenta
0 0

un furgone faceva da stazione di servizio mobile

Deposito di carburante abusivo
Acireale, arrestati 5 contrabbandieri

Deposito abusivo Carburante

Un parcheggio, un autolavaggio e un capannone industriale abbandonato. Tre aree che otto contrabbandieri utilizzavano come stazioni di servizio abusive per la vendita di gasolio. Cinque arresti per contrabbando di gasolio.

commenta
0 0

in azione carabinieri e polizia

Rapina in banca a Giarratana:
dopo inseguimento presi tre catanesi

carabinieri e polizia ragusa

Avevano  rapinato la filiale di Giarratana delle Banca Agricola popolare e dopo un inseguimento fra le strade e le campagne a confine con il comune ibleo di Monterosso Almo ed una spettacolare caccia all’uomo sono stati arrestati dai carabinieri e dai poliziotti di Ragusa.

commenta
0 0

verranno però aboliti i corsi di laurea "non attrattivi"

Azzerati i tagli alle Università
Palermo recupera 4 milioni di euro

università di palermo

Palermo per un giorno capitale europea di Università e ricerca. Si svolge infatti oggi allo Steri, sede istituzionale dell’Ateneo, il vertice tra i direttori generali dei ministeri dell’Università di tutta Europa. Un appuntamento che è fissato ogni sei mesi nel Paese membro titolare del semestre di presidenza europea.

commenta
0 0

domani la presentazione del progetto

Disagio sociale, aprono a Palermo
gli Sportelli integrati territoriali

aiutare

Il progetto Sportelli Integrati Territoriali si propone promuovere il benessere degli individui e delle famiglie, in particolare in situazioni di fragilità, sviluppando le risorse delle famiglie e degli individui, supportando le capacità genitoriali e le relazioni intergenerazionali all’interno della famiglia.

commenta
0 0

il 24 ottobre in p.zza verdi a palermo

“Riguarda anche me”, il presidio contro la violenza sulle donne

femminicidio

Il presidio è stato indetto per chiedere alla Regione Siciliana il rilevamento delle strutture e dei servizi che si occupano di violenza nella Regione siciliana, la messa in opera dell’Osservatorio Regionale, l'implementazione della presenza dei centri anti violenza – almeno 1 per ognuno dei 55 distretti socio sanitari presenti in Regione.

commenta
0 0

in crisi l'azienda privata che gestisce il servizio

Monreale isolata dai paesi limitrofi
Servizio bus sospeso da 10 giorni

comune monreale

“Un grave danno per l’utenza, alla quale viene negato cosi il diritto alla mobilità e per i circa 10 lavoratori, chiediamo dunque alla Regione e al comune di intervenire per sbloccare la vertenza legata all’incertezza di riscossione del contributo regionale. Non si possono lasciare scollegati i paesi del territorio con il centro di Monreale, in una zona già poco fornita di adeguati servizi di trasporto” concludono Di Matteo e Patellaro.

commenta
0 0

il 31 ottobre

A Palermo la XI Giornata nazionale
del Trekking urbano

trekking_urbano_

Il tour di quest’anno, che si terrà in contemporanea in ben 37 città italiane, prevede la visita di diversi siti monumentali quali Villa Bonanno, la Caserma Bonsignore, Palazzo delle Aquile, la Chiesa di San Domenico, il Palazzo delle poste centrali e la Caserma dei Vigili del fuoco e si concluderà simbolicamente all’interno del Sacrario in memoria dei Caduti (Casa del Mutilato).

commenta
0 0

ma la comunità si divide sulla pericolosità

Il ciclone Gonzalo arriva davvero
Allerta meteo spostato a giovedì

uragano gonzalo

Comunità scientifica in disaccordo sulle previsioni che riguardano l’uragano Gonzalo. in Sicilia arriverò certamente ma per alcuni sarà ormai ridotto a semplice perturbazione stagionale, per altri sarà ancora pericoloso

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design