Il partito dei sindaci non decolla
Ma in Sicilia c’è chi pensa al voto anticipato

Bianco-Orlando-940

Lo ha detto il deputato regionale del PD, Fabrizio Ferrandelli a margine dell'incontro "Il centrosinistra tra riformisti e riformatori" a Palermo.

commenta
0 0

tagli a studenti disagiati, lavoratori e fuori sede

La Finanziaria taglia il diritto allo studio, tolti 3 milioni agli Ersu

Ersu-Palermo

Il taglio previsto in finanziaria per gli Ersu mette a rischio il diritto allo studio universitario in Sicilia. Il Presidente dell’Ersu di Palermo, Alberto Firenze, chiede un incontro urgente alla Commissione bilancio per scongiurare questo disastrio

commenta
0 0

attaccati dalla mala politica per auto preservarsi

Troppe bugie sui regionali
Lettera aperta dei Cobas Codir

dario matranga

Lettera aperta del sindacato autonomo dei regionali dopo la spaccatura con il governo e l’indizione dello sciopero del 29 aprile. “Si attaccano i regionali per ricostruire la verginità di una classe politica ma sono solo bugie mediatiche”

1
0 0

Alle indagini ha contribuito il pentito MIcalizzi

Tre imprenditori si ribellano al pizzo
4 arresti a Camporeale e Montelepre

Tre imprenditori si sono ribellati al pizzo del tre per cento sugli appalti e sono scattati all’alba quattro arresti dei Carabinieri del Gruppo di Monreale. I quattro di Camporeale e Montelepre sono indagati per associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso e occultamento di cadavere.

commenta
0 0

la famiglia mafiosa di misterbianco

Gestiva la droga per clan dei ‘Tuppi’
Dia Catania: confisca da 200mila €

Dia Catania

Beni del valore di 200 mila euro sono stati confiscati dalla Dia di Catania a Daniele Musarra Amato, 44 anni, originario di Castel di Iudica, ma residente a Belpasso. Si tratta di un’ azienda operante nel settore della commercializzazione di autoveicoli, un immobile e disponibilità bancarie.

commenta
0 0

Accoltellato il titolare dell'autolavaggio esso

Tentato omicidio a Terme Vigliatore
I Carabinieri arrestano l’aggressore

carabinieri

Grave episodio di violenza ieri a Terme Vigliatore. Dopo una lite per futili motivi, un uomo di 55 anni ha aggredito a coltellate il titolare di un autolavaggio. L’aggressore è stato arrestato in tempi brevi dai Carabinieri e si trova attualmente agli arresti domiciliari. La vittima condotta al pronto soccorso di Barcellona P.G. se la caverà con venti giorni di prognosi.

commenta
0 0

Vito Discrede scrive al presidente della Repubblica

Omicidio del commerciante Discrede
Il fratello scrive a Sergio Mattarella

daniele discrede

A quasi un anno dall’omicidio del fratello Daniele, Vito Discrede, ha scritto una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

commenta
0 0

Mattarella difendi Nino Di Matteo
Scorta civica sotto casa del Presidente

da Mattarella per Di Matteo (3)

Manifestazione di scorta civica stamani in via Libertà a Palermo sotto casa del Presidente della Repubblica

commenta
0 0

sostituiranno gli ex manicomi criminali

Addio agli ospedali giudiziari
In Sicilia partono le Rems

ospedale psichiatrico giudiziario

Pronte le nuove residenze per l’esecuzione della misura di sicurezza che eviteranno che i ricoverati degli ospedali giudiziari ritenuti non dimissibili o comunque pericolosi siano liberi di girare

commenta
0 0

Tragedia all’Ospedale di Acireale
Partoriente muore in sala operatoria

ospedale-acireale

La donna si sarebbe presentata al pronto soccorso con il feto già morto in grembo. Disposta le autopsie cliniche per spiegare cosa sia accaduto

commenta
0 0

per effetto del crollo sulla A 19

Cefalù tira un sospiro di sollievo
Sospesa la chiusura del punto nascite

ospedale 'giglio' di cefalù

Sospesa la chiusura del punto nascite a Cefalù nonostante la magistratura abbia dato ragione all’amministrazione. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla salute, Lucia Borsellino, che oggi ha incontrato i sindaci del distretto sanitario 33 e un rappresentante del comitato spontaneo di cittadini per la difesa del centro. La struttura era destinata alla chiusura entro il 30 aprile perché non

commenta
0 0

ipotesi impatto 'volontario' con mercantile 'King Jacob'

Il racconto shock dei sopravvissuti:
naufragio causato da collisione

polizia-migranti-400x215

Lo scafista che era al comando del barcone naufragato al largo della Libia avrebbe pilotato con poca attenzione l’imbarcazione che sarebbe entrata in collisione con mercantile ‘King Jacob’ arrivato nelle vicinanze per i primi soccorsi in mare.

commenta
0 0

Fermati dalla polizia a Catania

Gli scafisti tra i sopravvissuti:
sono un tunisino e un siriano

Gregoretti in POrto Catania

Il Procuratore Salvi: “Abbiamo eseguito due fermi di indiziato di delitti nei confronti del comandante dell’imbarcazione naufragata e di un membro dell’equipaggio: il comandante è di origine tunisina, l’altro di origine siriana”.

commenta
0 0

naufragio e omicidio colposo plurimo

Scafisti hanno un volto e un nome
Incerto numero morti naufragio

Scafisti naufragio Libia

Sono riusciti a sopravvivere alla forza del mare i due scafisti ritenuti responsabili del naufragio a largo della Libia avvenuto lo scorso sabato a 70 metri dalla costa.

commenta
0 0

La vicenda risale al 2013

Palermo, picchiò automobilista
Condannato posteggiatore abusivo

posteggiatore abusivo

Nel 2013 picchiò un automobilista che non voleva dargli due euro, non dovuti, per il posteggio, davanti un ristorante a Palermo.

commenta
0 0

Valore commerciale di 5.000 euro

Sequestrati 353 articoli cinesi
non sicuri nel Ragusano

sequestro

Sono 353 articoli e hanno un valore commerciale di circa 5.000 euro i prodotti sequestrati dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Ragusa all’interno di un megastore gestito nel vittoriese da un cinese.

commenta
0 0

arrestato il suo amico figlio di boss

Tornano i guai per Fabrizio Miccoli
Indagato per estorsione aggravata

miccoli

Estorsione aggravata per aver commissionato ad un suo amico, figlio di un boss, il recupero di alcuni crediti. Fabrizio Miccoli ex capitano rosanero è indagato a piede libero dalla procura di Palermo. La notizia si apprende a margine di una operazione della Direzione Investigativa antimafia ancora in corso e che ha portato in manette almeno

commenta
0 0

20 famiglie lo hanno trasformato nelle loro abitazioni

Nuova occupazione a Palermo
Tocca all’ex istituto sordomuti

occupazione2

Si tratta di italiani come di extracomunitari assistiti dal comitato Prendocasa

commenta
0 0

Il Bus della Polizia Postale oggi in centro città

Una vita da Social anche a Messina
Campagna educativa della Polizia

una vita da social

Una vita da social: la campagna educativa lanciata dalla polizia postale, ripercorrendo in qualche misura i modelli dei maestri di strada, farà tappa oggi a Messina.

commenta
0 0

mai iniziati lavori giardino memoria

Ventitrè anni il 23 maggio
Il ricordo della strage Falcone

quartosavonaquindici

Polemica presa di posizione dell’associazione Quarto Savona quindici verso il Presidente della regione che aveva annunciato la fine dei lavori per il giardino della memoria (sotto la stele che ricorda la strage) entro giugno scorso ma i lavori non sono mai iniziati

commenta
0 0

Saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale il 30 aprile

Approvati bandi per il rilancio delle imprese ittiche in Sicilia

pesce

Sono stati approvati questa mattina i bandi a favore delle imprese ittico conserviere e dell’acquacoltura. Con un contributo pubblico a fondo perduto, pari a un massimo di 250 mila euro a progetto, sarà data la possibilità alle imprese di completare alcune attività progettuali come l’acquisto di attrezzature e macchinari per l’ammodernamento e l’innovazione degli impianti di produzione e trasformazione del pescato siciliano.

commenta
0 0

Discariche abusive e sicurezza stradale a Messina

Torrente Trapani e Viale Boccetta: ripristinare condizioni di sicurezza

torrenteb Trapani Messina

Ieri mattina si è svolto a Messina un tavolo tecnico sulla sicurezza stradale cittadina, convocato dall’Assessore Gaetano Cacciola presso l’Assessorato alla Mobilità, al fine trovare soluzioni pratiche per scoraggiare i fenomeni di discarica abusiva presso il Torrente Trapani e ripristinare le condizioni di sicurezza sul Viale Boccetta.

commenta
0 0

il movimento 5 stelle tenta di bloccare le cabine

Guerra delle cabine a Mondello
“Orlando ne fermi il montaggio”

cabine-mondello-4

“Il sindaco Orlando renda subito operativo il piano della costa e, quindi, fermi le cabine. Non si rimangi quanto affermato meno di 20 giorni fa all’Ars”. Il M5S torna a fare sentire la sua voce sulla questione cabine di Mondello. L’annuncio del via all’operazione di montaggio delle strutture di legno nella località balneare, senza che

commenta
0 0

taglio della torta con le autorità cittadine

Campobello di Mazara in festa:
auguri per i 100 anni di nonna Luigia

cento anni nonna luigia

Campobello di Mazara, in provincia di Trapani,  festeggia una nuova centenaria. A superare il traguardo del secolo di vita, il 17 aprile scorso, è stata la signora Luigia Indelicato Ingrassia, classe 1915, che vanta tre figli, sei nipoti e ben cinque pronipoti.

commenta
0 0

Proiezione del documentario vincitore dell'edizione '14

Torna nell’estate di Palermo
il “Sole Luna Festival” 2015

mustafa2

“Mustafa’s Sweet Dreams” è il titolo del film documentario del regista Angelos Abazoglou, che sarà proiettato al Cinema Lux di Palermo su iniziativa di Lucia Gotti Venturato e Clara Monroy. La serata sarà l’occasione per presentare l’edizione 2015 del “Sole Luna Festival”.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design ©