I pranzi e i summit nei ristoranti palermitani degli uomini di Porta Nuova

pranzi mafiosi

Si sa che gli uomini d'onore decidono tutto davanti ad un buon piatto di pasta e dell'ottimo vino. Da siciliani il gusto del buon cibo non difetta neanche a chi poi alla fine pensa solo a come imporre il pizzo.

commenta
0 0

l'operazione "iago" della dda

Azzerato il vertice di Porta Nuova
Le cosche pronte alla guerra di mafia

Dal carcere, Giovanni Di Giacomo aveva dato l’ordine a Giuseppe Di Giacomo, ucciso lo scorso 12 marzo, di ammazzare alcuni esponenti mafiosi che si stavano organizzando dopo l’arresto del boss di Porta Nuova Alessandro D’Ambrogio.

commenta
0 0

le cosche pronte ad ammazzare per la leadership

Operazione “Iago”
Ecco i nomi degli arrestati

manette

Sono otto le persone finite in manette nel corso dell’operazione della Direzione distrettuale Antimafia di Palermo che ha azzerato i vertici del mandamento mafioso di Porta Nuova. GUARDA I VOLTI DEGLI ARRESTATI

commenta
0 0

le manifestazioni più importanti nell'isola

La Sicilia festeggia la Pasqua
tra fede e folklore

'a paci enna

Dalla “Festa di li schietti” di Terrasini a “lu ballu ri Diavuli” di Prizzi e i “Santun” di Aidone. La Pasqua, oltre ad essere una ricorrenza molto importante per i cattolici, è il momento dell’anno in cui la tradizione di ogni comunità è protagonista con i suoi riti tutti da scoprire.

commenta
0 0

le proposte di svago e relax nelle 9 province dell'isola

Lunedì di Pasquetta in Sicilia
Tra città d’arte e aree naturalistiche

scicli

Il lunedì di Pasquetta è la giornata tradizionalmente dedicata alla gite fuori porta, soprattutto in Sicilia, regione in cui il sole splende per buona parte dell’anno. Una giornata di svago, magari tra pranzi al sacco o grigliate di carne all’aria aperta, è appuntamento irrinunciabile per molti, soprattutto in tempi di crisi.

commenta
0 0

musei comunali aperti

Pasqua e Pasquetta “ad arte”
Musei aperti a Catania e Palermo

gam-palermo

A Palermo sarà possibile visitare la Galleria d’Arte Moderna “Sant’Anna”, il Museo Etnografico Siciliano “Giuseppe Pitrè”, Santa Maria dello Spasimo e l’Eco Museo del Mare. A Catania, tra i siti aperti, anche Castello Ursino, Palazzo della Cultura, Museo Emilio Greco.

commenta
0 0

Il messaggio pasquale del cardinale Romeo

“Nelle nostre comunità sia concreta la presenza di Gesù Risorto”

romeo

Figlie e figli miei carissimi! In prossimità delle feste pasquali desidero far giungere a tutti la mia personale ed affettuosa vicinanza, ma – soprattutto – annunciare la preziosa presenza di Cristo che, risorto dalla morte, continua ad essere vivo in mezzo a noi, contemporaneo alla nostra vita.

commenta
0 0

si tratta di gesù risorto e un crocefisso

‘Mistero di Pasqua’ a Gela:
davanti una chiesa due statue Cristo

gela

Un ritrovamento misterioso soprattutto se si considera il periodo che stiamo vivendo: i giorni della Pasqua. Davanti il portone della chiesa dell’istituto San Domenico Savio di Gela sono state fatte ritrovare un Cristo risorto e un crocifisso.

commenta
0 0

la durata media della vacanza è di 3 giorni

Pasqua, solo il 7% degli italiani andrà all’estero: meta prediletta la Spagna

italiani con la valigia

Uno studio del portale Volagratis ha messo in luce la predilezione degli italiani per le capitali europee. Meta preferita in assoluto dai viaggiatori pasquali è Barcellona, seguita da Londra, Parigi, Madrid e Praga. Buone anche le preferenze per Istanbul, che riesce a superare Budapest e Amsterdam.

commenta
0 0

la tradizione che cambia

Venerdì Santo nel secolo scorso,
quando andare a ballare era peccato

la-febbre-del-sabato-sera-john-travolta-in-pista

I quarantenni di oggi sono gli ultimi testimoni della sacralità del Venerdì santo, i primi però ad infrangere quelle regole ferree di uno Stato che è sempre andato a bracciato con le regole del Catechismo.

commenta
0 0

Immigrazione, parla la responsabile della Difesa

Il ministro Pinotti su Mare Nostrum:
“L’Europa divida i costi con noi”

Rai - trasmissione Porta a porta

“E’ sbagliato lasciare solo all’Italia l’alto costo del flusso in crescita di clandestini. Non è giusto. Se è un problema europeo, non si può pensare che sia solo l’ Italia a farsene carico nel Mediterraneo. Mare Nostrum dà soccorso e sicurezza, l’Europa non scarichi i costi solo sull’ Italia. Frontex stanzia complessivamente 7 milioni e

commenta
0 0

Soccorsi dalla Marina militare

Sbarchi continui in Sicilia
In arrivo 800 migranti a Pozzallo

SBARCHI A LAMPEDUSA

Gli sbarchi di migranti sulle coste siciliane non si fermano. E’ previsto per questa mattina l’arrivo a Pozzallo dei migranti soccorsi ieri dalla fregata Espero e dal pattugliatore Cassiopea della Marina Militare coadiuvate dal mercantile Red Sea nello Stretto di Sicilia, a sud di Lampedusa. La Nave Espero è intervenuta in soccorso ad un natante con

commenta
0 0

La vicenda riguarda le assunzioni di 74 dipendenti

Sicilia e-Servizi, indagati Crocetta
e Ingroia per danno erariale di 2 mln

ingroiacrocetta

La procura della Corte dei Conti contesta al presidente della Regione Rosario Crocetta, al commissario di Sicilia e Servizi Antonio Ingroia e a mezza giunta di governo un danno erariale da oltre 2,2 milioni di euro.

2
0 0

L'ex pm commenta l'indagine della Corte dei conti

Sicilia e-Servizi, indagato Ingroia
L’ex pm: “Nessun danno erariale”

ingroia

Mi verrebbe da sorridere a vedermi recapitare un avviso di garanzia per presunto danno erariale“. Antonio Ingroia, amministratore unico di Sicilia e-Servizi, commenta così la notizia di una indagine da parte della Corte dei Conti per danno erariale.

commenta
0 0

a catania

Assenteismo al Teatro Bellini:
chiesto giudizio per 80 dipendenti

Teatro Bellini Ct grande

Per ottanta dipendenti del teatro Massimo Bellini di Catania la procura della Repubblica di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per truffa nell’ambito di un’indagine sull’assenteismo attraverso false attestazioni di presenza.

commenta
0 0

ritardi nei pagamenti e mancata programmazione 2014-2015

Formazione, Cenfop e Forma Sicilia
dichiarano lo stato di crisi

e-learning

La decisione è scaturita dall’incontro tra le le associazioni degli enti gestori di formazione professionale FORMA Sicilia e CENFOP Sicilia e i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola.

1
0 0

il progetto sarà gestito dai formatori del ciapi di priolo

Formazione e lavoro per 50 mila giovani con “Youth Guarantee”

formazione

Il budget a disposizione dell’assessorato alla Formazione è di 178 milioni. Le domande di iscrizione potranno essere presentate a partire dal 2 maggio. Sono circa 50mila i giovani tra i 24 ed i 29 anni che potranno partecipare al progetto.

commenta
0 0

Interrogati dirigenti e dipendenti

Formazione, blitz della finanza all’assessorato per Progetto Spartacus

assessorato-formazione

Ancora un blitz della guardia di finanza nei locali dell’assessorato regionale alla Formazione professionale a Palermo per assumere informazioni sul progetto Spartacus, gestito con risorse del Piano di azione e coesione.

commenta
0 0

pubblicazione slittata al 25 aprile

Esperti in comunicazione e web
Il bando della Regione ancora non c’è

facebook-twitter-400x215

Lo slittamento pare dovuto a motivi tecnici. Secondo quanto dichiarato dalla dirigente dell’assessorato Anna Rosa Corsello “Semplicemente non è stata pubblicata la serie concorsi”, che in altre parole, non è andata in stampa. Per consultare il bando dunque, bisognerà attendere ancora una settimana.

commenta
0 0

Scoperte fatture false per oltre 40 milioni

I progetti e gli indagati di Mala Gestio
Tutti gli affari di Giacchetto

Sono sedici gli indagati nel nuovo filone dell’inchiesta Mala Gestio che sta passando al setaccio i fondi europei utilizzati per le campagne pubblicitarie.

commenta
0 0

La lista comprende 2.335 nomi, erano 2.800

Ex Pip, le espulsioni sono 500
Regione pubblica la lista “ripulita”

ex-pip

Alla fine sono 500 le espulsioni dal bacino dei Pip. Il dipartimento Lavoro ha fatto chiarezza, pubblicando l’elenco definitivo delle persone che hanno diritto all’assegno sociale erogato dall’Inps, ma pagato dalla Regione Siciliana.

commenta
0 0

il caso

Europee, la Cassazione riammette Green Italia-Verdi Europei

green italia

La Corte di Cassazione ha riammesso la lista di Green Italia-Verdi Europei che era stata esclusa a concorrere alle Europee. La notizia è stata diffusa dai portavoce del movimento e confermata dal capolista nella circoscrizione Insulare, Fabio Granata.

commenta
0 0

parla il presidente nazionale dello scudocrociato

Europee, D’Alia: “Allenza con Ndc inevitabile per unire tutti i moderati”

d'alia-gianpiero-900x300

“Il bacino dei moderati – spiega Gianpiero D’Alia – ha un elettorato vastissimo. Bisogna organizzarlo, proprio come Matteo Renzi sta facendo con la sinistra italiana”.

commenta
0 0

riconciliazione in vista della campagna per le europee

Scontro fra Pd e Crocetta
Vertice “pacificatore” a Roma

Pd fiamme

Il 24 aprile a Roma si tenta di ricompattare il Pd siciliano. Previsto un confronto fra renziani e cuperliani per riportare pace fra i democratici dopo la nascita del Crocetta bis

commenta
0 0

Con Cefalù e altri paesi dell'area delle Madonie

Consorzi di comuni, Termini Imerese lascia città metropolitana di Palermo

porto di termini imerese

Termini Imerese lascia la città metropolitana di Palermo per costituire un consorzio di comuni con Cefalù e altri paesi dell’area delle Madonie.

commenta
0 0

La nave sarebbe ormai una bomba ecologica

Si infittisce il giallo della Concordia
Trieste conferma, Palermo smentisce

smantellamento-costa-concordia (1)

La Costa Concordia sarebbe, ormai, una vera e propria bomba ecologica che nessuno vuole e per questo Fincantieri avrebbe rinunciato alla commessa ma da Palermo il direttore dei cantieri smentisce in una assemblea con i sindacati di categoria.

commenta
0 0

l'aggressione lunedì scorso a palermo

“Metti in moto o ti ammazzo”, poi
le coltellate: il racconto di Rosalba

Giuseppe Casale

Agli inquirenti Rosalba Gucciardi ha raccontato tutto di quella storia nata cinque mesi fa su facebook, e poi trasformatasi in un incubo. La giovane ha dichiarato di averlo lasciato perché “il suo stile di vita morale è del tutto opposto al mio”. Casale, l’aveva persino portata in un club per scambisti.

commenta
0 0

preso mentre andava a pranzo dai parenti

L’abitué della Popolare di Ragusa
Arrestato rapinatore catanese

E’ accusato avere rapinato le filiali di Modica Alta, di Palazzo Acreide  e a Comiso, tutte fra le province di Ragusa e Siracusa. L’uomo col pallino della ‘Popolare di Ragusa’  avrebbe agito sempre col volto coperto e armato di un taglierino.

commenta
0 0

Ne hanno ostacolato la cattura e favorito la fuga

Ladro salvato dai residenti del Capo
Agente spara due colpi in aria

Un poliziotto questo pomeriggio ha sparato due colpi in aria in vicolo del Cancello alla Gioia nel quartiere del Capo a Palermo. Gli agenti avevano individuato due giovani che stavano cercando di rubare una vettura.

commenta
0 0

Studiava all'Ateneo della città dello Stretto

Studente di Marsala di 23 anni
trovato morto a Messina

giorgio terranova 5

Il cadavere di uno studente di 23 anni, Giorgio Terranova, è stato ritrovato in un appartamento di via Caldara Polidoro a Messina. Il giovane era originario di Marsala, in provincia di Trapani e studiava all’Università della città dello Stretto.

commenta
0 0

Era con i genitori a casa della zia in Piemonte

Bambino gelese di tre anni
muore soffocato da una caramella

bambino di spalle-2

E’ morto soffocato da una caramella gommosa. Questa la tragica fine di un bimbo di tre anni. Il piccolo Francesco Razza viveva con i genitori di Gela e la sorella di nove anni a Nibbiola, un piccolo comune in provincia di Novara.

commenta
0 0

nel frattempo resta detenuto in libano

Dell’Utri ricorre contro l’arresto
Udienza a Palermo il 24 aprile

Dell'Utri al processo Stato-mafia

Il Tribunale del Riesame di Palermo terrà il 24 aprile l’udienza sul ricorso presentato dai legali di Marcello Dell’Utri contro l’ordine di custodia cautelare emesso dalla Corte di appello per il “pericolo di fuga” quando l’ex senatore del Pdl si trovava già in Libano.

commenta
0 0

dopo la confisca dei beni

La replica di Scinardo: “Documentate le menzogne del pentito Di Fazio”

Scinardo4

Scinardo “nega” di avere ospitato summit mafiosi e di avere favorito la latitanza dello sconosciuto collaboratore reggente di Cosa Nostra Umberto Di Fazio. Ieri la Dia ha confiscato beni per 200 milioni di euro riconducibile all’imprenditore.

commenta
0 0

arrestato un artigiano

Ad Acicatena ‘il ras’ del condominio: ai vicini anche schiaffi in pubblico

Aci-Catena-etna

E’ finito in carcere, dove forse non potrà utilizzare gli stessi modi che teneva a casa, Antonio un artigiano di 46 anni che tutti i vicini di casa, ad Aci Catena temevano. Per lui un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lesioni e atti persecutori aggravati.

commenta
0 0

prognosi di 20 giorni per il ventenne ferito

Cavalleria rusticana a Niscemi
Diciassettenne accoltella rivale

accoltellamento

Un ragazzo di diciassette anni ha ferito a coltellate un ventenne al culmine di una lite a Niscemi in provincia di Caltanissetta. la vicenda, ancora tutta da chiarire, è avvenuta ieri sera durante il giro dei sepolcri nella cittadini nissena.

commenta
0 0

La polizia ha arrestato Emanuele Garofalo

Palermo, banda picchia un 14enne per derubarlo dell’IPhone

garofalo

La polizia ha arrestato Emanuele Garofalo, 20 anni, per la rapina ad un 14 enne del cellulare I Phone. Il ragazzo lo scorso 27 ottobre era stato accerchiato da quattro giovani tra cui Garofalo al Giardino Inglese. I quattro lo hanno picchiato colpendolo a calci e pugni portando via il cellulare.

1
0 0

La decisione è stata presa ieri in tarda serata

Gazebo, il sindaco sospende
la chiusura dei locali

gazebo

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha sospeso i provvedimenti di chiusura di cinque giorni delle attività sanzionate per aver occupato abusivamente il suolo pubblico.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design