“Disponibili ad affiancare la Sicilia nei tagli”
Delrio conferma il commissariamento ‘educato’

Delrio a palazzo

Intervista al sottosegretario dopo una intera mattina trascorsa con il governatore Rosario Crocetta a Palazzo d'Orleans

1 commento
0 0

anticipati gli incontri con i manifestanti

I sindaci accolgono Delrio in piazza
A rischio il servizio idrico in Sicilia

corteo-acqua-

E’ arrivato con quasi un’ora di ritardo sul previsto a Palazzo d’Orleans, a Palermo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, per incontrare il governatore della Regione siciliana, Rosario Crocetta. L’incontro è servito a fare il punto sulla spesa dei fondi strutturali ed europei e per discutere della nuova programmazione comunitaria. All’arrivo a Palazzo d’Orleans Delrio era atteso da un

commenta
0 0

trattative più difficili del previsto

Il risiko degli assessori regionali
Cambiano i nomi di chi va e viene

risiko

Cambiano di ora in ora i nomi degli assessori regionali uscenti e subentranti, cambiano coloro i quali sono dati per “blindati” e cambiano anche gli equilibri.

commenta
0 0

slitta ancora la nomina della nuova giunta

Niente giunta fino a domenica
Vertice stasera chiusura dopodomani

Crocetta

“Domani sarò alla Leopolda, quindi i nomi della nuova giunta non potranno essere pronti fino a domenica. Stasera potrei incontrare gli alleati per un nuovo vertice ma è più probabile che si chiuda tutto domenica. Insisto nel dire che prima dell’aula di martedì la Giunta deve essere pronta”. Così il governatore Rosario Crocetta a margine dell’incontro con il

commenta
0 0

domenica la manifestazione promossa dal M5S

#SfiduciaDay, per dire ‘no’ a Crocetta arriva a Palermo anche Grillo

beppe-grillo

Tutto pronto in casa 5Stelle per lo #sfiduciaday, la manifestazione che punta a portare in piazza Parlamento a Palermo domenica prossima i Siciliani scontenti del governo Crocetta e che mira a raccogliere le firme contro il governatore per irrobustire simbolicamente la mozione di sfiducia già presentata all’Ars dai deputati del Movimento.

commenta
0 0

E' successo a San Giuseppe Jato

Schianto con lo scooter
Grave un 15enne nel Palermitano

scooter

Ancora un grave incidente stradale, ancora sangue sulle strade. A San Giuseppe Jato, centro del Palermitano, un ragazzo di appena 15 anni si è schiantato con il suo scooter contro un auto in sosta mentre percorreva la via Spagna.

commenta
0 0

L'incidente è avvenuto sulla Palermo- Messina

Auto finisce contro il guard-rail
Tre feriti, uno è grave

auto

Un incidente si è verificato nel primo pomeriggio sull’autostrada Palermo Messina nei pressi del casello autostradale di Sant’Agata di Militello. Una Fiat Stilo Bianca si è schiantata contro il guard-rail.

commenta
0 0

Potrebbe slittare anche di un anno

Potrebbe slittare l’interrogatorio
del legale di Riina a Napolitano

napolitano

L’esame diretto del capo dello Stato da parte del legale di Totò Riina, ammesso dalla corte d’assise che celebra il processo sulla trattativa Stato-mafia, potrebbe anche non svolgersi il 28 ottobre, data fissata per la deposizione, al Quirinale, di Napolitano.

commenta
0 0

a Catania i carabinieri arrestano 6 persone

Summit in un distributore a Zia Lisa
Armi, droga e 25mila euro cash

armi e droga sequestrate a zia lisa

Erano in riunione, attorno ad un tavolo, per un motivo che non è dato sapere. Sotto il tavolo due chili e 300grammi di marijuana suddivisa in buste di cellophan, poco accanto venticinque mila e quattrocento euro in contante

commenta
0 0

indagini su colpo messo a segno a biancavilla

Rapinatori in fuga sulla Bmw:
passamontagna e fiamma ossidrica

Una banda ben organizzata che se ne andava in giro a fare rapine con tanto di fiamma ossidrica e di passamontagna intercettata e fermata in autostrada. Ma dopo una rocambolesca fuga sulla A19 in direzione Palermo, quattro palermitani pluri pregiudicati, sono stati arrestati.

commenta
0 0

un altro arresto ad aci s.antonio

Acireale, ‘Dammi 65 mila euro’:
il ‘pizzino’ inviato al commerciante

carabinieri

Un arresto ad Acireale per tentata estorsione ai danni di un commerciante. Recapitata una richiesta di denaro da 65 mila euro. Ad Aci Sant’Antonio un altro arresto per estorsioni aggravate.

commenta
0 0

in manette 3 persone

Bagheria, sgominata banda
di rapinatori dei supermercati

Il provvedimento restrittivo è stato emesso nei confronti di Luca Vasta, 26 anni, palermitano ma residente a Misilmeri, di D. B. I, 24 anni e di Gaetano Barrale, 26 anni, residente a Palermo. GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

commenta
0 0

lunedì sciopero dei colleghi per la mancata sicurezza

Palermo, incidente ai cantieri navali: lavoratore cade da ponteggio

Cantieri_navali_palermo

Il sindacato denuncia il fatto che l’azienda continua a fare lavorare gli operai nei doppifondi all’interno dell’officina disattendendo alle norme sulla sicurezza. La Fiom ha proclamato per lunedì due ore di sciopero lunedì alla fine di ciascuno dei cinque turni di lavoro per portare alla ribalta la condizione di pericolo in cui si trovano i lavoratori.

commenta
0 0

Dopo la tragedia di piazza Cutelli

Il risveglio silenzioso della Civita:
cuore pulsante e storico di Catania

image

E’ un risveglio lento e silenzioso quello di oggi nel quartiere Civita di Catania. I residenti e i commercianti della zona sono addolorati e scossi dalla tragedia che ieri ha sconvolto piazza Cutelli.

commenta
0 0

Distrutti mobili e sanitari a colpi di mazza

Raid vandalico in Fiera a Palermo
Danneggiati gli uffici del Comune

fiera del mediterraneo

Raid vandalico alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Presi di mira i locali che dovevano ospitare gli uffici dell’Urbanistica del Comune che sono stati danneggiati subito dopo la ristrutturazione.

commenta
0 0

vittima spazientita per la lunga attesa

Vendeva sul web, incassava e spariva: truffato un giovane di Maletto

Truffa on line Catania

Vendeva vari articoli su un sito web, ma dopo aver incassato il corrispettivo tramite accredito su carta ricaricabile postepay, non provvedeva ad inviare la merce ai suoi acquirenti rendendosi poi irreperibile.

commenta
0 0

Erano state rubate nei giorni scorsi

Palermo, scoperte bici rubate
in 2 magazzini dello Zen

bicicletta

La polizia ha recuperato in due magazzini allo Zen di Palermo una decina di bici che erano state rubate nei giorni scorsi. Gli agenti sono riusciti a ritrovarle grazie ad un giovane che aveva trovato in un sito di annunci il mezzo che gli era stato sottratto.

1
0 0

Richiesta anche la conoscenza di una lingua

Vuoi la licenza per un Ape Taxi?
A Sciacca devi essere laureato

ape taxi

Sorprendente proposta del consiglio comunale di Sciacca, comune dell’Agrigentino, che si sta occupando di redigere un nuovo regolamento per concedere le licenze delle Ape Taxi. Tra i requisiti a valere di più è il possesso della laurea e la conoscenza di una lingua.

commenta
0 0

La compagnia che sciopera è la Vueling

Disagi al Falcone Borsellino
Voli cancellati per sciopero

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Sono dieci i voli cancellati da e per lo scalo Falcone Borsellino di Palermo per lo sciopero di oggi dalla compagnia spagnola Vueling in concomitanza con quello nazionale dei lavoratori contro il jobs act.

commenta
0 0

a causa della riduzione di fatturato

Taglio di personale nei supermercati Sma, in esubero 122 dipendenti

sma

La SMA SPA, catena di supermercati, ha formalmente comunicato alle organizzazioni sindacali l’intenzione di voler dare avvio alla procedura di riduzione di personale, ritenendo in esubero 122 unità impiegate sui punti di vendita del territorio siciliano.

commenta
0 0

la richiesta dei sindacati

Pensionati Inpdap senza assegno
“Subito una soluzione”

M

Alla base dei ritardi ci sarebbe la mancanza di personale all’Inps per evadere tutte le pratiche. “Intanto arrivano le tasse da pagare e le spese da sostenere nella vita quotidiana, non è tollerabile – aggiungono i segretari – chiediamo dunque un incontro urgente al presidente del comitato e al direttore provinciale dell’Inps, ente gestore della cassa dell’ex Inpdap, affinché venga trovata subito una soluzione”.

commenta
0 0

il caso segnalato dall'ateneo di enna

Invita tutti alla laurea che non c’è
Università Kore avvia indagine

laureati

Il caso è stato denunciato in una nota dalla stessa università di Enna in cui si ricostruisce l’accaduto. La ragazza, secondo quanto sostiene la Kore, ’aveva sostenuto soltanto due esami sui trenta previsti per conseguire il titolo, si è presentata, accompagnata da amici e parenti, alla cerimonia delle lauree nell’aula magna dell’università inscenando una protesta per il mancato inserimento nell’elenco dei futuri dottori in Legge’.

commenta
0 0

Medici sorpresi dal largo anticipo

Influenza di tipo AH1N1 in anticipo
Primo caso registrato a Palermo

virus influenza

E’ un paziente siciliano ricoverato all’Ismett di Palermo ad avere contratto in anticipo l’influenza stagionale dovuta al virus di tipo AH1N1. Viste le condizioni in cui versa il soggetto non è ancora stato possibile sapere dove avrebbe potuto contrarre il virus.

commenta
0 0

weekend con il sole

Notte in ‘bianco’ sull’Etna:
primi fiocchi di neve sul vulcano

Etna-24_10

Si sveglia così l’Etna stamattina, ricoperta da un soffice strato di neve che arriva fino al Rifugio Sapienza. Clima perfetto quindi per gli amanti della montagna, che potranno godersi i primi cenni invernali senza rinunciare al tepore del sole sulla pelle.

commenta
0 0

miglioramento da sabato sera, domenica soleggiata

Pioggia e freddo fino a domani
Allarme mareggiate sulle coste

sole-e-nuvole

Ultime ore di maltempo sull’Italia ed in particolare sul sud. Il vortice polare che ha portato pioggia ed il repentino abbassamento della temperatura si sta dirigendo, adesso, verso la Grecia ed oggi riuscirà ad interessare ancora con piogge le Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Puglia centro-meridionale e le coste tirreniche di Calabria e Sicilia. La redazione web del

commenta
0 0

i giudici del talent: "Ci aspettiamo di più"

X Factor, buona la prima
per il catanese Lorenzo Fragola

IMG_6212

Grandi emozioni per il pubblico di X Factor, che si è riunito in Piazza Teatro Massimo a Catania, nonostante la pioggia, per assistere al primo live show del giovane catanese Lorenzo Fragola.

commenta
0 0

i rossazzurri ultimi in classifica

Catania, ora è vietato perdere
Al Massimino arriva il Vicenza

catania stadio massimino

L’ultima volta che il Catania ha perso quattro partite consecutive era il 31 Marzo, anno corrente. Accadeva contro l’Udinese e la striscia nera sarebbe proseguita anche contro il Torino. I rossazzurri domani scenderanno in campo col Vicenza per evitare di eguagliare questo pessimo record.

commenta
0 0
serverstudio web marketing e design